Sassi – La piazza non è più al buio

La parte superiore della piazza Giovanni dalle Bande Nere, dalla casa parrocchiale alla panetteria da alcuni anni era al buio. L’illuminazione era rivolta verso la rotatoria mentre il parcheggio retrostante, il sagrato della chiesa e tutto il percorso che porta verso la panetteria erano nella penombra, la poca illuminazione arriva dall’ingresso della palestra.
I lampioni c’erano ma erano stati rimossi, due pali con quattro lampioni ciascuno come si può vedere ancora in google maps datata 2011 (immagine).
Su indicazione dei residenti a partire dal 2012 il nostro Comitato ha provveduto a segnalare ogni anno il problema a Comune e Circoscrizione, nel novembre 2014 è stata inviata ancora una lettera specifica al responsabile della Direzione Infrastrutture e Mobilità, nel gennaio di quest’anno su nostra nuova sollecitazione anche la Circoscrizione ha richiesto un intervento su questo problema, di seguito ancora un nostro sollecito. Finalmente a metà aprile sono stati piazzati due nuovi pali con due punti luce ciascuno rivolti verso la chiesa, un po’ di luce è tornata in piazza Giovanni dalle Bande Nere!;
(B. Morra – aprile 2015)