Associazione Nazionale Alpini
Sezione di Torino
Gruppo Torino – Sassi
Strada al Traforo di Pino nr. 20
10132 Torino
Tel. 338 84.62.552
Associazione Nazionale
Il Gruppo degli Alpini di Sassi, che fa parte della Sezione di Torino dell’Associazione Nazionale Alpini, è stato fondato nel 1975 su iniziativa dei compianti Soci Maresciallo Giuseppe COLLENZINI e Capitano Pier Cesare RESTANO.
Ha quindi alle sue spalle un’esistenza ultra trentennale, che gli ha permesso di partecipare e contribuire allo svolgersi delle più svariate attività, rivolte verso tutti quelli che avevano e che hanno bisogno.
Siamo un Gruppo di persone che, orgogliose di aver prestato a suo tempo servizio militare nelle Truppe Alpine, cerca di continuare e tramandare, nella vita di tutti i giorni, quel bagaglio di tradizioni, di valori e di ideali che è stato appreso durante il servizio militare e che, comunque, è parte integrante dell’esperienza personale di ognuno di noi…
Il motivo principale del nostro essere consiste nel partecipare e dare la nostra disponibilità là dove c’è più bisogno del nostro aiuto.
Le nostre attività ci portano a dare appoggio e sostegno alle Scuole ed alle attività socialmente utili nell’ambito del quartiere e di quelli vicini, all’aiuto personale e in offerte per le attività svolte nel Terzo Mondo.
Siamo presenti in ogni momento di calamità, tramite la squadra di Protezione Civile del Gruppo di Sassi e tale squadra è integrata nell’ambito della Protezione Civile Sezionale di Torino della Associazione Nazionale Alpini (ricordiamo che alcuni nostri Soci hanno partecipato, come volontari, alle Olimpiadi ed alle Paralimpiadi di Torino 2006).
Se hai “fatto” l’Alpino oppure se hai simpatia per le Penne Nere, o se condividi le nostre attività ed i nostri ideali e vuoi saperne di più, vieni a trovarci.
La nostra Sede è sempre aperta il lunedì pomeriggio dalle ore 14,00 alle 18,30 ed il giovedì sera dalle ore 20,30 alle 24,00.
Il telefono della Sede è attivo nelle ore di apertura della sede stessa.
Ti aspettiamo per conoscerci meglio!
Il Consiglio Direttivo