Un servizio gratuito, realizzato grazie al patrocinio della Circoscrizione 7

Spazio al gioco e all’educazione per cani e proprietari felici!

In un contesto unico e spettacolare, a cavallo tra città e natura, all’ingresso dello splendido Parco del Meisino, è disponibile un nuovo spazio dedicato ai nostri amici cani, un’area dove poter svolgere attività guidate di formazione cinofila.

Al Dog Loving si porta avanti un progetto di amore per i cani unico nel suo genere, concreto e innovativo, che vuole essere vicino alle esigenze delle persone, insomma un nuovo centro cinofilo molto scodinzolante!

Si vuole infatti avviare la formazione e la diffusione di una corretta cultura cinofila rivolgendosi a chi è curioso di cani – adulti, ragazzi e bambini – e vuole conoscerne la vera natura per amarli nel modo corretto.

Anche il termine Dog Loving contiene un po’ una sfida: se altro non è che la trascrizione moderna di un termine antico – la parola “cinofilia” significa “amore per i cani” -, bisogna però avere la consapevolezza che non basta amare un cane per gestirlo al meglio. Bisogna infatti conoscerne l’autentica natura e imparare a mettersi dal suo punto di vista per fare in modo che sia davvero, e non solo a parole, il nostro migliore amico.

Le attività proposte sono a 360°, dai consigli per la scelta del cane da adottare, alla Puppy school, la scuola per l’educazione dei cuccioli, l’addestramento di base, le attività ludiche o sportive, come l’agility, il tutto basato su una metodologia positiva incentrata sul premio e sul gioco.

Vengono proposte inoltre iniziative di gruppo, come l’appuntamento mensile con le passeggiate cinofilo-naturalistiche alla scoperta della natura, o i corsi di educazione urbana, perché la città e i parchi sono di tutti ed è giusto che tutti rispettino le buone regole di pacifica convivenza.

Un servizio speciale, realizzato grazie al patrocinio della Circoscrizione 7 della Città di Torino, è rivolto proprio ai residenti nella Circoscrizione: consiste nella possibilità di frequentare il campo in modo gratuito (il giovedì pomeriggio) o a tariffe agevolate per svolgere attività guidate educative, di gioco o di gestione di problemi vari. Il servizio è attivo su prenotazione.

L’obiettivo principale consiste sicuramente nel fare in modo che il Dog Loving diventi sempre di più, oltre che un centro di formazione, un centro di aggregazione dove i proprietari con i loro cani possano ritrovarsi e condividere momenti piacevoli insieme a un bel gruppo di amici a 2 e a 4 zampe, e dove le persone sono incoraggiate a vedere nei propri cani i fantastici animali che davvero sono.

Al Dog Loving si invitano tutti a mettersi dal punto di vista dei cani, per intraprendere un percorso guidato di scoperta della bellezza e complessità della loro natura, senza mai generalizzare, perché ogni cane è innanzitutto un individuo unico degno del giusto rispetto.

Dog Loving – Formazione cinofila

Via F. Nietzsche 155/25 – Torino

Maria B. Conterno – Tel 349 83 46 129

www.dogloving.it

info@dogloving.it

facebook Dog Loving | Turin | Facebook

instagram Dog Loving (@dogloving_formazionecinofila) • Foto e video di Instagram