Compagnia teatrale "I Roccamboli"

Dal desiderio di un gruppo di amici di ritrovarsi, allo scopo di divertire e divertirsi, nasce la Compagnia teatrale amatoriale della parrocchia che da alcuni anni ha preso il nome "I Roccamboli".
Da circa vent'anni si esibisce in spettacoli diversi quali: revival di operette, commedie comiche e commedie musicali. Vista la partecipazione e l'entusiasmo del diverso pubblico, continua con impegno e con la stessa spontaneità di allora, a portare avanti questa impresa proprio per la sua manifestata approvazione.

All'interno del gruppo tutti collaborano per le scenografie, i costumi, le coreografie, i suoni, le luci e le musiche.
A questo proposito ricordo che sabato 11 novembre nel salone parrocchiale si è svolto il nostro ultimo spettacolo musicale dal titolo "Semplicemente amore", una commedia in costume ambientata nel 1200 dove non mancano gli scontri generazionali tra padri e figli. Una visione del mondo opportunistica e individualista da una parte e, dall'altra una ricerca di valori profondi e il bisogno di apertura verso gli altri.
Pare abbia avuto un discreto successo; il gruppo, ben amalgamato, ha lavorato con entusiasmo per la buona riuscita.

Lo scopo, da parte di tutti, era quello di portare un messaggio positivo di gioia e di serenità ed arrivare al cuore di tutti. Sarà stato così? Me lo auguro davvero.

Oriana Parigi

Ritorna