Appuntamenti di Borgata Rosa e Sassi

Questa sezione è dedicata alle varie attività che i gruppi propongono alla collettività (feste, gare, gite, incontri su particolari argomenti, spettacoli, ecc.).

Comitato di quartiere

Il prossimo incontro mensile del Comitato spontaneo di quartiere borgata Rosa-Sassi si terrà martedì 24 aprile 2018 alle ore 20,30 presso la sede dell'Amatori Bocce di Sassi - Strada al traforo di Pino n° 20.

L’incontro si terrà in collaborazione con la Cooperativa Le Soleil e il Gruppo Volontario Vincenziano Madonna del Rosario.
Dopo quello che si era tenuto nella nostra riunione del mese di ottobre, si è ritenuto opportuno realizzare un secondo momento informativo e di confronto, che si propone di fornire ai residenti maggiori elementi di conoscenza in merito alla struttura presente in Borgata e che ospita da ottobre delle persone richiedenti asilo.
Tale attività è gestita dalla Cooperativa Le Soleil in collaborazione con la Prefettura e il Comune di Torino nell’ambito del progetto SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati).
L’iniziativa di martedì 24 sarà svolta con la collaborazione e con il supporto dell’Istituto di Pratiche Teatrali per la Cura della Persona del Teatro Stabile di Torino, che ha realizzato alcune interviste degli ospiti della struttura, che verranno proiettate nel corso della serata. (vedere comunicato allegato)

Nel mese di maggio invece l’incontro mensile verrà anticipato per problemi organizzativi al secondo martedì del mese e precisamente al giorno.

Bruno Morra

IL NOSTRO COMITATO HA COMPIUTO 16 ANNI

Il 27 novembre del 2001 si tenne la prima riunione del nostro comitato, sono ormai 16 anni che tutti i mesi, salvo agosto, ci troviamo per confrontarci sui problemi del nostro territorio, non pretendiamo di avere ottenuto con le nostre segnalazioni grandi cose, riteniamo comunque che la nostra attività abbia contribuito a portare un po più di attenzione su questa parte della città.
Siamo sempre più convinti della necessità di essere cittadinanza attiva, partecipi in prima persona alla vita amministrativa della nostra città o quantomeno del nostro piccolo territorio. 
Un grazie a tutti coloro che in questi anni hanno contribuito attivamente alla vita del comitato.

Bruno Morra

 

Ritorna