Gruppo pensionati-anziani

 Borgata Rosa
 Sassi

Borgata Rosa

A dicembre del 1997 ha avuto inizio il "Gruppo pensionati ed anziani" nel nuovo centro religioso "Gesù Maestro".
In questo centro si riuniscono da quella data ogni 15 gg. alcune persone desiderose di trascorrere un paio di ore tranquille e serene con persone conosciute o per fare nuove conoscenze. Si gioca, si canta, si leggono barzellette, si mangia assieme qualche dolce casalingo, si beve the, caffè, bibite.
Con il gruppo di Sassi si organizzano delle gite ed è così un'occasione preziosa per familiarizzare con gli amici di Sassi e saldare maggiormente le conoscenze e le simpatie tra i nostri parrocchiani.
Ricordiamo a tutte le persone in pensione ed agli anziani di Borgata Rosa che la partecipazione al nostro gruppo è libera ed aperta a tutti: uomini e donne che desiderano qualche ora serena in sana compagnia.
Vi attendiamo numerosi, pieni di volontà e ricchi di nuove idee.

Luigi Perugini

Ritorna

 

Sassi

Oltre al gruppo del canto partecipo, come animatrice, nel gruppo pensionati-anziani.
Anche questo gruppo nasce vent' anni fa, dal desiderio della Sig.ra Giselda Fornasier, una donna energica piena di vita, catechista per tanti anni e che ha lasciato un vuoto incolmabile nel gruppo e nella nostra comunità. Chi l'ha conosciuta sa che donna era, generosa con tutti, caritatevole e buona che però sapeva farsi rispettare al momento giusto. Il suo desiderio era quello di portare qualche momento di gioia alle persone sole e di alleviare le sofferenze di alcuni.

Da allora ci ritroviamo nel locale oratorio, nel campo sportivo adiacente la Parrocchia, il 2° ed il 4° venerdì di ogni mese ed insieme si fa cultura, si fa festa, si gioca, ci si conosce, si fanno nuove amicizie e si passano alcune ore in allegria alternando canti, balli, scenette teatrali, gustose merende e quant'altro. Si organizzano uscite e gite proposte nel corso dell'anno e accolte sempre volentieri.

Purtroppo anche qui il gruppo si sta "restringendo", mi permetto quindi di fare un appello ai " Giovani pensionati."

Venite ad incontrarci!!!! Ci auguriamo di avervi presto tra noi per un aiuto nell'animazione e soprattutto per allargare il numero di amicizie tra i nostri beniamini.

Oriana Parigi

Ritorna